ALCAMO – Domani 19 dicembre 2012, alle ore 18:30 presso il Caffè Nannini, ci sarà la presentazione del libro “Dal Chiapas. Quasi un diario” scritto da Salvatore Inguì.
L’autore è un assistente sociale del dipartimento di giustizia minorile di Palermo, è noto in tutta Italia per gli originali progetti di recupero dei ragazzi svolti nel trapanese. È coordinatore provinciale di Libera a Trapani. Collabora con il “Gruppo Aleimar” di Melzo (MI), un’organizzazione di volontariato che, attraverso il sostegno a distanza e i progetti di cooperazione internazionale, si occupa di minori in difficoltà.
Il testo è il resoconto di un viaggio che è un incontro con una terra, ma soprattutto con la sua gente: i problemi, la cultura, la lotta per la sopravvivenza e per la dignità.
Durante l’incontro sarà presentato anche un progetto di Libera associazioni, nomi e numeri contro le mafie: “Pace per il Messico – Mexico por la paz”, una serie di interventi, di iniziative per chiedere al governo messicano e alla comunità internazionale di attivarsi per dar vita e sostenere iniziative di prevenzione, politiche sociali ed educative per non lasciare sola la gente del Messico.