Presentazione del libro “Dal Chiapas. Quasi un diario”

ALCAMO – Domani 19 dicembre 2012, alle ore 18:30 presso il Caffè Nannini, ci sarà la presentazione del libro “Dal Chiapas. Quasi un diario” scritto da Salvatore Inguì.

L’autore è un assistente sociale del dipartimento di giustizia minorile di Palermo, è noto in tutta Italia per gli originali progetti di recupero dei ragazzi svolti nel trapanese. È coordinatore provinciale di Libera a Trapani. Collabora con il “Gruppo Aleimar” di Melzo (MI), un’organizzazione di volontariato che, attraverso il sostegno a distanza e i progetti di cooperazione internazionale, si occupa di minori in difficoltà.

Il testo è il resoconto di un viaggio che è un incontro con una terra, ma soprattutto con la sua gente: i problemi, la cultura, la lotta per la sopravvivenza e per la dignità.

Durante l’incontro sarà presentato anche un progetto di Libera associazioni, nomi e numeri contro le mafie: “Pace per il Messico – Mexico por la paz”, una serie di interventi, di iniziative per chiedere al governo messicano e alla comunità internazionale di attivarsi per dar vita e sostenere iniziative di prevenzione, politiche sociali ed educative per non lasciare sola la gente del Messico.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Natale sarà riaperto lo Zingaro
Articolo successivoIl Gattopardo serve “L’arte a tavola”