L’amministrazione Bonventre presenta il programma natalizio

979

ALCAMO. La giunta di Sebastiano Bonventre ha presentato il programma delle festività natalizie per la città di Alcamo. Saranno presenti il Villagio di Natale, in piazza della Repubblica, con giostre per bambini, il classico trenino e un maxischermo in Piazza Ciullo per la divulgazione del Natale alcamese.

La Frappè animazione curerà, invece,  la manifestazione “Il paese dei Balocchi”.

L’assessore alla Cultura e al Turismo Elisa Palmeri afferma: “Il Natale Alcamese, come vuole la tradizione, si propone come un’occasione per trasformare la Città all’insegna del colore, dei dolci sapori, della tipica atmosfera natalizia. Naturalmente, per ottenere il risultato migliore il Comune si serve della collaborazione di sponsor, enti ed associazioni oltre al personale comunale coinvolto nell’organizzazione di quanto necessario allestire per le iniziative in programma. Tra le quali, il concorso “io scrivo a Babbo Natale” riservato a 600 alunni della scuola elementare che potranno cimentarsi nella lettera più bella a Babbo Natale.”

Il Natale è anche il periodo di una importante manifestazione sportiva che Gianluca Abbinanti commenta così: “E fiore all’occhiello delle manifestazioni sportive cittadine, il Torneo Costa Gaia che puntuale, come ogni anno, ricade nel periodo natalizio e coinvolge giovani calciatori, famiglie, allenatori e quanti con la Scuola Calcio Adelkam, da oltre 20 anni collaborano all’organizzazione del Torneo di calcio giovanile”.

Il Sindaco invece sottolinea il fatto che sia stato pensato un Natale a misura di tutti, grandi e bambini e che tenga conto della condizione economica.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFirmata l’ordinanza per l’istituzione della zona a traffico limitato ad Alcamo
Articolo successivoI precari di Valderice occupano l’aula consiliare
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.