Castelvetrano riammessa al finanziamento delle zone franche urbane

CASTELVETRANO. Felice Errante ha reso noto che il Senato della Repubblica ha approvato il Decreto Salva Crescita che prevede il reinserimento della città di Castelvetrano nelle zone Franche Urbane in Sicilia e pertanto permetterà di godere di un finanziamento.

12 le zone indicate dalla regione e in prima battutata erano state solo 3 quelle finanziate. L’obiettivo di tale finanziamento è quello di contrastare il disagio urbano e sociale per quelle zone che risentono di un forte degrado economico prevedendo benefici fiscali e previdenziali, per 5 anni, al fine di consentire una più semplice crescita imprenditoriale.

Il progetto di Castelvetrano, per la zona Belvedere, è stato portato avanti dall’ex sindaco Gianni Pompeo e dallo stesso Errante che allora era assessore allo sviluppo economico.

Non nasconde la sua soddisfazione il sindaco Felice Errante: “ Questa è la riprova che una programmazione seria e qualificata riesce a far presa e può consentire lo sviluppo di una città-afferma il sindaco- ora attendiamo fiduciosi che quel quartiere, da sempre bistrattato, possa diventare volano per lo sviluppo ed in considerazione della storica portata di questi finanziamenti siamo sicuri che nel giro di pochi anni assisteremo ad una totale rinascita di quell’aera urbana oggi priva di molti servizi essenziali. ”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCusumano(PD):”Rinnovare cariche all’interno del PD cittadino”
Articolo successivoSgarbi annuncia di voler querelare la Principato
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.