Assegnazione voucher di servizio in aiuto di chi presta cure

ALCAMO. Pubblicato all’albo pretorio e sul sito www.comune.alcamo.tp.it del comune di Alcamo il bando del comune stesso, settore Servizi alla persona, per l’assegnazione di voucher di servizio finalizzati all’abbattimento dei servizi domiciliari alla persona. Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito alla voce “servizi alla persona – servizi familiari”.
I cittadini interessati possono richiedere, coerentemente con i principi enunciati da “Europa 2020 – Strategia per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva – di riduzione della popolazione a rischio di povertà o esclusione sociale”, l’assegnazione del voucher per l’abbattimento dei costi dei servizi domiciliari alla persona. I destinatari del voucher di servizio sono persone disoccupate/inoccupate o occupate, residenti in Sicilia, impegnate nella gestione di situazioni di cura nei confronti di parenti o affini, sino al terzo grado, che siano anziani non autosufficienti, disabili, malati cronici non autosufficienti e/o malati terminali, figli minori di 12 anni compiuti.
Il voucher sarà erogato per un importo medio di € 1.000,00, variabile in funzione del reddito I.S.E.E., per la durata di un anno, a fronte di spese di assistenza familiare per ogni minore di 12 anni compiuti, ogni anziano non autosufficiente, ogni soggetto disabile, ogni malato non autosufficiente. Nel caso di più disabili residenti nello stesso domicilio vengono riconosciute le spese ad un solo assistente. Coloro che fossero interessati dovranno presentare richiesta di assegnazione del voucher entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 16/04/2013; le domande complete della documentazione dovranno pervenire a mano o a mezzo raccomandata A/R all’Ufficio del Protocollo Generale del Comune. Farà fede il timbro dell’ufficio postale o dell’ufficio di protocollo del Comune per le consegne brevi manu.
I moduli di domanda saranno distribuiti gratuitamente dal comune presso il 4° Settore Servizi alla persona 1° servizio Politiche Sociali, Viale Italia n. 1, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Corso 6 Aprile n. 60 Alcamo o sono scaricabili sul sito internet www.comune.alcamo.tp.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMolto fermento in consiglio, ma per cosa?
Articolo successivoStazione diventerà caserma a Marinella di Selinunte