Ieri sit-in contro la violenza sulle donne in memoria di Carmela Petrucci (foto)

ALCAMO – Si è svolto ieri il Sit-in contro la violenza sulle donne, organizzato dal Centro Antiviolenza di Alcamo, per ricordare la giovane donna uccisa a Palermo dall’ex fidanzato e persecutore della sorella.

In occasione del primo mese della scomparsa della giovane Carmela Petrucci – commentano gli organizzatori – uccisa dall’ex fidanzato e persecutore della sorella, a Palermo, il Centro Antiviolenza di Alcamo in collaborazione con la Fidapa, ha indetto una serata in memoria della ragazza e di tutte le vittime della medesima folle gelosia dei loro persecutori. Carmela è la 101esima donna uccisa nel 2012 e dal 19 ottobre ad oggi almeno altre dieci donne hanno perso la vita per mano di qualche aguzzino. Un fenomeno che non subisce arresti e c he sembra destinato ad aumentare nel tempo“.

Al termine del sit-in i partecipanti sono stati invitati ad assistere alla proiezione di cortometraggi sul tema della violenza, al centro congressi Marconi.

Alla manifestazione erano presenti, oltre all’associazione Fidapa, il Presidio di Libera di Alcamo, la Croce Rossa, il Lions e il Kiwanes.

[nggallery id=160]

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastelvetrano, stagione 2013 al Teatro Selinus
Articolo successivoNuovo video per i Calandra&Calandra