I lavoratori della Coop Alba rispondono all’amministratore

ALCAMO – Continua il botta e risposta tra i lavoratori della cooperativa Alba, in servizio presso la comunità alloggio “Oronzo De Giovanni”, e i responsabili della stessa.

Nell’ultima dichiarazione fatta dall’amministratore unico e legale rappresentante della cooperativa Alba, Angelo Rocca, aveva affermato che i lavoratori hanno percepito, circa 20 giorni fa, una somma pari ad euro 18.000,00 (per il pagamento di 2 mensilità e l’acconto sulla terza) ed erano stati effettuati i regolari versamenti contributivi.

A tale affermazione i lavoratori rispondono: “L’importo corrisposto è solo una minima parte a fronte delle numerose mensilità non ancora saldate e del mancato rispetto degli impegni contrattuali”. “I lavoratori infatti – continuano – non sanno a quale mensilità e a quale anno possano essere imputate tali somme ne è concepibile che, per vedersi riconosciuta la propria retribuzione, i lavoratori dovono vedersi costretti mensilmente a far ricorso alle vie legali con ulteriori esborsi economici”. “Gli operatori della comunità alloggio in questione esigono degli impegni precisi e maggiore chiarezza per i presente ed il futuro. Il regresso seguirà le sue vie nelle opportune sedi.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTroppi incendi dolosi in breve tempo, preoccupazione a Castellammare
Articolo successivoConfiscati beni per 45 milioni
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.