La classe di Brienza e la concretezza di Dybala abbattono la Sampdoria (Pagelle di Alfa&Omega)

Il Palermo, trascinato dalla classe di Brienza e da due gol di Dybala, stende la Sampdoria. I padroni di casa, nel primo tempo, hanno sprecato molto con Dybala e specialmente con Ilicic, il quale, smarcato da Brienza, libero all’altezza del dischetto di rigore, invece di appoggiare in porta tenta un gol ad effetto e tira fuori dallo specchio della porta. Il primo tempo ha ricordato Palermo vs Torino.

Nel secondo tempo i padroni di casa si sono resi meno pericolosi e hanno rischiato di più, la partita però sembrava incanalarsi in un finale da pareggio triste triste, ma ci ha pensato Brienza con  due passaggi di classe e smarcanti a mandare in rete il giovanissimo Dybala, che specialmente nel secondo gol mette in evidenza un ottimo tocco di palla. Doppietta che regala a Gasperini tre punti d’oro, che allontanano il Palermo dalla zona retrocessione. Per quanto riguarda la Samp una cosa è certa i ragazzi di Ferrara non hanno messo in campo grinta, anzi in molti frangenti della partita sono sembrati rassegnati e senza voglia di riscatto. La panchina di Ferrara traballa e sembra essere già pronto Delio Rossi  a sostituirlo.

Pagelle a cura di Alfa&Omega

Palermo:

S. UJKANI 6

E. MUNOZ 6,5

M. DONATI 7

S. VON BERGEN 7

M. MORGANELLA 6

E. BARRETO 7

J. KURTIC 6

S. GARCIA 5

J. ILICIC 5,5

F. BRIENZA 7,5

P. DYBALA 7,5

Sampdoria:

S. ROMERO 6

S. MUSTAFI 5

D. GASTALDELLO 5

J. ROSSINI 5

A. COSTA 5

E. MARESCA 5

P. OBIANG 6

G. MUNARI 5,5

R. SORIANO 5

S. POULSEN 5

C. EDER 5,5

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGnocchi di zucca con sugo di salsiccia
Articolo successivoDue casi di intossicazione alimentare nel palermitano e nel trapanese
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.