Sebastiano Dara: il comune chiarisca sull’affidamento della rimozione alla ditta Seris

ALCAMO. Tra i vari punti dell’argomento principale del consiglio comunale di ieri, volto ad esaminare e approvare il consuntivo 2011, il consigliere Sebastiano Dara (Abc) ha sollevato una questione che andrà chiarita quanto prima.

Lo stesso, infatti, ha posto sotto l’attenzione del consiglio, chiedendo ulteriori delucidazioni agli addetti, l’insolito caso della ditta che si occupa di rimozione delle macchine in sosta vietata.

Nel 2009 si era aggiudicata l’appalto la ditta Pegaso, risultata poi insolvente nei confronti del comune delle somme dovute per il servizio svolto. Nel 2011 la convenzione è stata però rinnovata a Seris, ramo della ditta precedente, che ha conservato gli stessi dipendenti e gli stessi mezzi, continuando a svolgere il servizio per conto del comune. Acquisendo parte della precedente società, con crediti e debiti annessi, ha potuto usufruire della convenzione della prima e svolgerà il servizio fino al 2013.

Dara ha chiesto maggiori informazioni in merito, sottolineando la stranezza della questione, in quanto il comune che risulta ancora creditore dall’azienda, affida ad una costola della stessa lo stesso servizio anche se la legge considera inaffidabile l’azienda che non ha pagato.

Intervenuto sul caso l’assessore Massimo Fundarò ha spiegato di non conoscere la vicenda, ma che ottenute le dovute carte relazionerà al prossimo consiglio comunale.

L’avvocato Mistretta ha invece aggiunto che proprio nei giorni scorsi ha firmato il parere tecnico per il recupero del credito del comune e che il settore sta provvedendo alla rescissione del contratto della società. Intanto, però, dei due anni di convenzione la ditta ha usufruito di almeno uno.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEnzo Iovino si dimette da capogruppo del PDL a Valderice
Articolo successivoCastelvetrano, canile a norma
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.