Alcamo: In fase di sviluppo un progetto per aumentare i parcheggi a pagamento

ALCAMO. Nel corso del consiglio comunale svoltosi ieri si è fatto cenno ad un servizio, in via di sviluppo, per aumentare i parcheggi a pagamento da 200 a 1216.

Esiste già una delibera di giunta della scorsa amministrazione e l’assessore Abbinanti sottolinea che l’eventuale bando è ancora da scrivere per cui non c’è ancora nulla di certo, nemmeno l’affido a ditte esterne. I consiglieri, infatti, hanno subito chiesto il motivo per cui un tale servizio andasse affidato a ditte esterne e non al comune stesso. Abbinanti, nonostante non fosse l’assessore del ramo, ha ribadito che al momento non si possono fare previsioni in merito a causa della mancanza di fondi ma non appena tale bando sarà pronto per essere redatto saranno informati tutti i consiglieri per permettere una discussione più ampia.

Sull’argomento è intervenuto anche il consigliere Alessandro Calvaruso, nella scorsa amministrazione assessore, che ha dichiarato di non essere concorde con tale decisione in quanto tale servizio di parcheggi con colonnine per il ticket era già previsto dai finanziamenti approvati per la riqualificazione di piazza della Repubblica e piazza Bagolino.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA 17 precari della provincia non verrà rinnovato il contratto
Articolo successivoCastevetrano: denunciato sorvegliato speciale per guida senza patente
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.