Il padre di Norman Zarcone presenta un esposto contro la Fornero

Dopo la dichiarazione del Ministro Fornero, che ha definito i giovani come “choosy”, il padre di Norman Zarcone , studente della Facoltà di Lettere e Filosofia si ribella, presentando un esposto alla Procura contro la Forneo. Lo stesso affrema:«Non è più concepibile che esponenti del governo continuino ad usare tale terminologia (da “bamboccioni” a “sfigati”, a “choosy”) riferendosi ai nostri giovani, poichè viene offeso il percorso individuale, umano e professionale di un’intera generazione di talenti che non godono di particolari guarentigie o di un nome altisonante».
Il padre del ragazzo definisce il gesto di Norman come un vero e proprio atto di ribellione nei confronti delle ingiustizie sociali  che i giovani devono subire oggi. Con queste affermazioni  infatti, Norman continua a morire, come se il suo atto non fosse mai avvenuto.
Lo stesso continua: «appare ingiusta e palesemente lesiva della dignità di tutti i giovani che, nonostante i titoli scolastici ed accademici conseguiti con merito e profitto, maturati anche con grandi sacrifici, personali e familiari, non ottengono riscontro sociale e non riescono ad inserirsi nel mondo del lavoro».
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCrocetta: se non cambia niente fra tre mesi mi dimetto
Articolo successivoIl comitato “Sturzo Presidente” ringrazia i suoi elettori