Custonaci il primo comune fiorito della Sicilia

CUSTONACI – E’ stato premiato il Comune di Custonaci dal concorso “Comuni Fioriti d’Italia”, promosso a livello nazionale dall’associazione produttori florovaisti (Asproflor).

La giuria ha, infatti, assegnato il secondo miglior riconoscimento al Comune di Custonaci, ossia tre fiori, presenti nel cartello stradale consegnato, durante la cerimonia, al sindaco Mario Pellegrino che ha raggiunto Transaqua, in  provincia di Trento, dove si è tenuta la cerimonia di premiazione. Il piccolo comune trapanese diventa così  il primo “Comune fiorito” della Sicilia.

E’ un riconoscimento che lusinga la mia amministrazione e dà lustro all’intera collettività – comenta il primo cittadino Mario Pellegrino -. La mia Giunta ha puntato sulla valorizzazione del territorio attraverso interventi mirati che hanno riguardato non solo le grandi opere, ma anche la promozione delle nostre risorse naturali ed il rispetto dell’ambiente, in modo da coniugare la bellezza paesaggistica allo sviluppo dell’intero territorio”.

I cartelli stradali di “Comune Fiorito”, infine, verranno apposti all’ingresso del territorio comunale e sono distinti da un numero variabile di fiori (da uno a quattro), secondo il giudizio dato dalla giuria di esperti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSalvatore Campanella si dimette dal PD
Articolo successivoGiovanna Marano oggi ad Alcamo