Alcamo: Arrestato un uomo per maltrattamenti ed abusi

Alcamo. Ieri mattina i Carabinieri hanno arrestato H.G., pluripregiudicato di 38 anni, che da tempo terrorizzava i familiari.

L’ordinanza di custodia cautelare era stata emessa dal G.I.P. dottoressa Lucia Fontana, su richiesta del Pubblico Ministero, dott.ssa Anna Trinchillo e dott. Franco Belvisi, a seguito di numerose segnalazioni del nucleo operativo.

A denunciare l’accaduto una giovane donna che da tempo era sottoposta ad un’insostenibile condizione di vita. Spesso ingiuriata, minacciata e diverse volte rinchiusa nella propria abitazione, costantemente percossa a causa dello stato di ubriachezza dell’uomo. In diverse occasioni le sono state provocate anche lesioni personali. L’uomo, inoltre, non provvedeva in alcun modo al sostentamento economico nè della donna nè della prole.

Probabilmente a scatenare il bisogno di denuncia deve essere stato l’ignobile gesto tentato dall’uomo ad Agosto, quando ha tentato di abusare sessualmente della figlia tredicenne, la quale prontamente è riuscita a scappare e a sottrarsi alle violenze paterne.

La donna, costretta a lasciare l’abitazione, si è rifugiata dai genitori e ha successivamente deciso di rivolgersi ai Carabinieri.

Ascoltati familiari e vicini è stato possibile accelerare i tempi per l’ordinanza di custodia in carcere dell’uomo, che è stato arrestato proprio ieri mattina dal Nucleo Operativo di Alcamo e trasferito alla casa circondariale “San Giuliano” di Trapani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLe giornate della scherma ad Alcamo
Articolo successivoMazara del Vallo, neonati marini
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.