Nel weekend le giornate di abc in piazza Ciullo

ALCAMO. Il movimento Alcamo Bene Comune sarà in piazza ciullo nelle giornate di sabato 13 (dalle 15 in poi) e domenica 14 (dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20) per offrire una possibilità di confronto con tutti gli alcamesi. Saranno presenti 3 banchetti informativi. Uno di questi banchetti riguarderà la Banca del tempo, un altro sarà dedicato alla raccolta firme per il Reddito Minimo Garantito e il terzo per poter parlare con i consiglieri comunali del movimento, Dara, Ruisi e Lombardo.

La Banca del Tempo è un progetto, esistente già ad Alcamo a cura dell’associazione “insieme per la famiglia”, con cui abc intende collaborare, che intende promuovere uno spazio per lo scambio del proprio tempo e delle proprie competenze a titolo gratuito.

Per quanto riguarda il Reddito Minimo Garantito, si tratta di una raccolta firme per una legge di iniziativa popolare che permette in Italia, come già avviene in molti altri paesi europei, l’introduzione di questa misura che garantisca la redistribuzione delle ricchezze.

“In un momento in cui le forze politiche tradizionali pensano soltanto a fare incetta di voti per occupare una poltrona all’Assemblea Regionale Siciliana, Alcamo Bene Comune sceglie piuttosto di concentrarsi sul bene comune di Alcamo, incontrando gli alcamesi in piazza e rilanciando azioni concrete di buona politica”. Questo l’intento annunciato dal movimento nel comunicato ufficiale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCalatafimi: arrestato quindicenne con precendenti penali
Articolo successivoArresto a Marsala per ritrovamento di piantagioni
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.