Corso musicale gratuito per gli studenti delle scuole alcamesi

ALCAMO. La giunta ha deliberato nei giorni scorsi la concessione del patrocinio gratuito all’accademia “Clara Schuman” per offrire un mese gratuito di corso musicale alle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio alcamese.

Il corso è stato proposto dal presidente della predetta Accademia, il maestro Giuseppe Messina, la cui scuola si propone di favorire l’educazione musicale attraverso attività didattiche e corsi per diversi tipi di strumenti musicali.

Gli Assessori alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Abbinanti e Palmeri, plaudono all’iniziativa che considerano un valore aggiunto per la didattica delle scuole alcamesi.

I corsi riguarderanno: pianoforte, violino, viola, violoncello, sassofono, clarinetto e chitarra. Le domande di adesione devono essere inviate via mail claraschumann@accademiaclaraschumann.it entro il 12 Ottobre 2012.

Nella domanda bisogna specificare le proprie generalità e lo strumento scelto. La selezione avrà luogo lunedì mattina, 15 Ottobre, dalle ore 8.00 alle ore 15.00, presso la sede dell’accademia sita in via Giuseppe Ferro, n.8.  cell 393 9591581.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCensimento della popolazione
Articolo successivoValderice: arresto dopo inseguimento
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.