Conclusa la Mostra di Di Franco a Favignana (foto)

Si è conclusa il 30 settembre la personale del Maestro Enzo Di Franco. La sua collezione “Del mare, dei tonni, degli uomini” ha avuto il grande riconoscimento di essere rimasta in mostra al Palazzo Florio di Favignana dal 15 agosto al 30 settembre.

“Sono molto soddisfatto di come è andata questa esperienza” – afferma l’artista alcamese – “é stato un periodo impegnativo ma durante il quale ho avuto modo di venire a contatto con moltissime persone”.

La mostra ha avuto un enorme successo in termini numerici, permettendo così ai moltissimi turisti che affollano l’isola di poter godere di una mostra che non solo risulta interessante da un punto di vista artistico ma racconta anche un tipo di pesca tipico dell’isola che ormai non esiste più.

Personaggi che spesso hanno frequentato le sale della mostra sono stati gli stessi soggetti ritratti nei quadri di Di Franco: Gioacchino Cataldo (ultimo Rais di Favignana) e Clemente Ventrone.

“Questa importante esperienza mi ha permesso di incontrare tanti altri professionisti con i quali ho intrapreso anche delle nuove collaborazioni”.

[nggallery id=156]

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiovedì e Venerdì Nello Musumeci in Provincia di Trapani
Articolo successivoNicolosi: “Bonventre deve dare risposte sul riordino del personale”
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.