XV edizione del Concorso Internazionale per Cantanti Lirici “Città di Alcamo”

ALCAMO – L’Associazione “Amici della Musica” di Alcamo ha indetto la XV edizione del Concorso Internazionale per Cantanti Lirici “Città di Alcamo”.

Il Concorso si svolgerà ad Alcamo (TP), dal 27 al 30 settembre 2012 presso il Teatro Cielo d’Alcamo, il Centro Congressi Marconi e il Castello dei Conti di Modica.

Il Concorso, quest’anno,  prevede la partecipazione di circa 100 cantanti provenienti da 25 nazioni diverse.  Questa edizione sarà presieduta dal celebre tenore spagnolo Pedro Lavirgen, coadiuvato dal baritono italiano Silvano Carroli e dal soprano statunitense Lella Cuberli.
Le prove dei concorrenti sono aperte al pubblico e si svolgeranno il 27, 28 e 29 settembre al Teatro Cielo d’Alcamo, mentre domenica 30 settembre alle ore 18.30 si terrà il Concerto di Premiazione dei Vincitori del Concorso.

Durante la serata ritirerà il Premio Internazionale per la Cultura “Vissi d’Arte – Città di Alcamo” per la legalità il Generale di Corpo d’Armata  Saverio Capolupo – Comandante Generale della Guardia di Finanza.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProrogati i termini per “Obiettivo Castellammare”
Articolo successivoStagione concertistica