In collaborazione con Arcidonna “Plas senza trucco”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Sabato 15 settembre 2012, alle 21.00, Arcidonna, all’interno del Plas, “Un Plas senza trucco”, lavori realizzati nell’ambito del Progetto APQ “Giacs”. Arcidonna presenterà le iniziative svolte durante i due anni di progetto e in particolare la campagna “Belli Senza Trucchi” realizzata dai ragazzi e dalle ragazze del Campus Giovani 2011, ideato e diretto da Arcidonna.

Il progetto, nato due anni fa, in particolare la campagna “Belli Senza Trucchi” realizzata dai ragazzi e dalle ragazze del Campus Giovani 2011.

Alla conferenza interverranno Valeria Ajovalasit, Presidente Arcidonna,
Claudio Colomba,
Presidente Associazione CICI, Nicola Diomede, Commissario del Comune di Salemi, Giuseppe Spampinato, Assessore alla Famigliia, Politiche Sociali, Lavoro.

Performace di apertura con Dara Siligato

La compagna “Belli senza Trucco”, è un progetto volto a sensibilizzare i giovani sulla “strumentalizzazione” del corpo.  Sono diciotto i ragazzi e le ragazze che hanno lavorato “creativamente” per due settimane. Partecipando a workshop, seminari e laboratori.I prodotti: una campagna di comunicazione dal titolo “Belli senza trucchi”, quattro murales che “rivisitano” in chiave ironica pubblicità di noti brand oggi sul mercato, “interviste di strada” e uno spot pubblicitario.

La presentazione si interseca all’interno di Plas 2012.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente19 anni fa moriva Padre Pino Puglisi
Articolo successivoCastellammare nel Guinness dei Primati
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.