Furto e spaccio, un giorno impegnativo per i Carabinieri

L’opera sempre utile delle forze dell’ordine rende una società tranquilla e civile. Così con grande favore arriva notizia di una vasta operazione contro il crimine da parte dei Carabinieri. Ieri la Centrale Operativa dei Carabinieri di Partinico ha ricevuto una telefonata dagli impiegati di un supermercato di Borgetto nella quale veniva denunciato il furto ad opera di una donna ed un uomo (pochi minuti prima era stato segnalato un furto ad opera delle stesse persone in un esercizio commerciale di Partinico).

I Carabinieri hanno effettuato un controllo in zona ed a circa 800 metri hanno intercettato una Seat Ibiza con all’interno una donna e un uomo di rispettivamente 45 anni e 26 anni..

Al’interno del mezzo sono stati rinvenuti dei borsoni contenenti: 25 bottiglie tra liquori e champagne, una trentina di confezioni di Parmigiano Reggiano sottovuoto.

I due accompagnati in caserma sono stati tradotti presso il Tribunale di Palermo dove sono stati giudicati con il rito direttissimo a seguito del quale dopo la convalida dell’arresto son ostati condannati entrambi ad un anno di reclusione e 400€  pena sospesa.

Dopo quest’operazione i Carabinieri hanno continuato la loro opera per la legalità: hanno perquisito alcuni appartamenti e lì hanno arrestato per spaccio e detenzione di droghe  tre persone di cui due minorenni.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNews sull’omicidio di Custonaci
Articolo successivoCaldarella insiste sull’acqua: o si risolve il problema o occuperò l’aula