Il comune di Alcamo avvia il processo per la realizzazione della Cittadella dei Giovani

ALCAMO. Parte da oggi l’iter per la costruzione della Cittadella dei Giovani  e il riutilizzo di alcuni stabili siti in via Ugo Foscolo; nello specifico si tratta dell’ex mattatoio comunale e dell’autoparco comunale in via Ugo Foscolo, l’insieme del lotto si affaccia sulle antiche cave di travertino con una visuale che si spinge fino al mare che verrebbero rimodulati per creare un punto focale di aggregazione giovanile.

Il comune di Alcamo ha pubblicato il bando per l’avvio dei lavori di realizzazione della cittadella che consisterebbe nella demolizione degli immobili e delle opere esterne connesse. L’iniziativa, relativa alla costruzione di un punto di aggregazione per i giovani, è stata commentata positivamente dal sindaco di Alcamo, Dott. Sebastiano Bonventre, il quale afferma: ” l’opera da realizzarsi, già programmata nell’ambito di realizzazione del Progetto Alcamo Città Baricentrica voluto dalla passata Amministrazione Scala, riveste un’importanza socio/culturale architettonica non solo per la nostra Città ma per l’area territoriale limitrofa, poiché sarà realizzato un vero e proprio itinerario storico culturale nell’ambito di un sito ambientale che verrà restituito alla fruibilità cittadina e non solo.”

L’importo complessivo è di Euro 3.797.058,51, la data di presentazione delle offerte per partecipare alla gara è il 19 Settembre entro le ore 9.00 e la gara sarà esperita alle ore 10.00 del 25 Settembre, presso i locali del settore servizi tecnici via Sen. Parrino telefono 0924/590413. L’opera è finanziata nell’ambito della linea d’intervento 6.1.1.1 del PO FESR 2007/2013 Regione Siciliana, Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità.
E’ possibile acquisire (a pagamento) o consultare i documenti di gara presso il settore su richiamato o collegandosi al sito www.comune.alcamo.tp.it

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa prossima settimana due sedute di consiglio comunale
Articolo successivoSi toglie la vita un Alcamese