Da domani “Baglio, olio e mare”: degustazioni di pesce e la sera Murra in concerto

SAN VITO LO CAPO (Trapani) – Prende il via domani mattina, con le degustazioni di pesce fritto in una maxi padella, la seconda edizione di “Baglio, olio e mare”, la manifestazione organizzata dal comune di San Vito Lo Capo lungo la spiaggia di Baia Santa Margherita, Castelluzzo e Macari.

Fino a domenica sera i visitatori avranno la possibilità di partecipare a oil tasting e momenti di approfondimento, mangiare pesce fresco locale servito fritto o alla griglia e assistere la sera a concerti e spettacoli di cabaret assolutamente gratuiti.

Si comincia domani mattina (venerdì), alle 12, presso Baia Santa Margherita, con le degustazioni di totani, gamberi, sarde, maccarruneddu e alici fritti in una maxi padella dal diametro di tre metri. Fino alle ore 15 sarà possibile partecipare alle degustazioni di pesce in riva al mare, a cura dell’Associazione turistica culturale Castelluzzo. La sera, dalle 20 alle 24, le degustazioni saranno a Castelluzzo.

Alle ore 19 è previsto il convegno “Olio di Castelluzzo, le ricchezze di una cultivar di eccellenza”, un incontro tra esperti del settore olivicolo per fare il punto e pensare alle nuove strategie di sviluppo di un prodotto locale di eccellenza dal sapore unico.

Alle 21.30, infine, la piazza di Castelluzzo ospiterà la musica dei Murra. La band farà ballare il pubblico con i brani più conosciuti del panorama musicale italiano degli Sessanta e Settanta.

La manifestazione prosegue fino a domenica con tanti appuntamenti. Sabato e domenica pomeriggio è possibile partecipare alle “Officine sensoriali”, degustazioni di olio coltivato nella zona, tenute da professionisti e conoscitori della materia.

Spettacoli gratuiti offerti al pubblico anche sabato, alle 21.30, con il comico Francesco Rizzuto, e domenica, alle 20.30, con il concerto di Diego Riggi e la sua band.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteParisi rende la tessera
Articolo successivoEcco il visto per Gambino