Acquistato un nuovo pulmino per il trasporto disabili

ALCAMO – Il Comune di Alcamo, nell’ambito delle politiche sociali, ha acquistato un nuovo pulmino  per il trasporto gratuito dei disabili.

Si ritiene soddisfatta l’Assessore alle Politiche Sociali, Ylenia Settipani:“il nuovo pulmino, un Fiat Ducato, dotato di nove posti, per 7 passeggeri e 2 in carrozzina si va ad aggiungere agli altri 2 mezzi comunali, cui fruiscono in totale 39 soggetti disabili, che vengono accompagnati presso il Centro A.I.A.S (Associazione Italiana Assistenza Spastici) sito nei locali di Piano Santa Maria nonché in altri Centri per la riabilitazione e non ultimo, in alcuni casi, anche a scuola”.

“Un servizio – prosegue l’Assessore Settipani – indispensabile anche per le famiglie che si fanno carico dei propri familiari svantaggiati”.

Commento positivo anche da parte del Sindaco, Sebastiano Bonventre.  “Aver potenziato il servizio trasporto disabili è uno dei segnali da parte della mia Amministrazione di attenzione e cura verso tutti quei soggetti che, per cause indipendenti dalle loro volontà, sono svantaggiati nell’affrontare la vita di ogni giorno; d’altronde è fra i compiti di un’Amministrazione che “guarda ai suoi cittadini” migliorare la qualità della vita, ove possibile, di tutti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“La buttana del re” ad Alcamo
Articolo successivoRichiesti chiarimenti su Airgest
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.