Turano manda via Pecorella

TRAPANI – Il presidente della provincia, Mimmo Turano, prossimo candidato alle Regionali di ottobre, toglie la delega al suo assessore Duilio Pecorella. Questi, dopo non poche polemiche, ha annunciato di volersi candidare anche lui per le prossime elezioni, concorrendo, dunque, con lo stesso Presidente della Provincia.

Pecorella sostiene che aveva annunciato le sue dimissioni, ma la revoca delle deleghe è tutt’altra cosa, e Turano a suo dire avrebbe preso tale decisione unicamente per assicurarsi qualche voto in più in vista della prossima tornata elettorale. Le accuse di Pecorella non mancano di un tono particolarmente polemico e l’ormai ex assessore commenta la decisione del Presidente della Provincia aggiungendo che il suo consenso è molto diminuito nel territorio.

Da parte sua Turano sembra aver proceduto secondo un criterio di democratica assunzione di responsabilità di ciascun assessore, avendo chiesto a tutta la sua giunta di far sapere chi intendeva candidarsi alla Regione, e sembrerebbe che Pecorella prendesse tempo a decidere sul da farsi.

Comunque siano andati i fatti il clima da campagna elettorale è già entrato nel vivo e da qui ad ottobre ce ne saranno di storie simili da raccontare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncontro co Turi Simeti
Articolo successivoConsegna alla biblioteca comunale di una collezione privata
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.