Crocetta sarà il candidato del PD alla Presidenza

PALERMO – Adesso è ufficiale, il PD sosterrà la candidatura dell’ex-Sindaco di Gela, attualmente europarlamentare, Rosario Crocetta. La conferma  è arrivata dal Segretario Regionale del Pd, Giuseppe Lupo, che proporrà la formalizzazione della candidatura nella prossima direzione regionale del partito.

Il neo-candidato ha già incassato l’appoggio dell’UDC, l’unico nodo da chiarire rimane quello con il Sindaco Orlando(Idv) e Sel.

Prendo atto, con entusiasmo, che il segretario regionale del mio partito, Giuseppe Lupo, sentito il gruppo dirigente, convochera’ la direzione regionale per formalizzare la mia candidatura alla presidenza della Regione siciliana. Mi impegnerò -ha concluso Crocetta- per rilanciare la formazione di una coalizione che coinvolga tutte le espressioni del centrosinistra unitamente all’Udc, alle altre forze moderate e progressiste ed alle espressioni dirette della societa’ civile”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRubano un auto e finiscono in mare, morti due quattordicenni
Articolo successivoElezioni regionali, al voto il 28 Ottobre
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.