Chiude il Tribunale di Alcamo…

La difesa della legalità è a rischio, si fa sempre più vicina la soppressione della sede del Tribunale di Alcamo. Ad affermarlo sono gli avvocati dell’Associazione Avvocati di Alcamo, che hanno diramato un comunicato allarmante, in cui oltre a denunciare  quanto sopra, affermano: “verrà meno nel nostro territorio una istituzione fondamentale, che è anche il simbolo della legalità, della presenza dello Stato e della lotta alla criminalità organizzata.

Sempre nello stesso comunicato si denuncia: “Cittadini, istituzioni locali, ecc.. da Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi Segesta, dovranno recarsi al Tribunale di Trapani, con i conseguenti maggiori costi e disagi per la trasferta (nel nostro territorio non vi sono rapidi ed economici mezzi di trasporto pubblico).

La riduzione delle spese voluta dal Governo, dunque, è soltanto apparente, in quanto la riforma in questione non tiene conto dei c.d. “costi occulti”, che ricadono tutti direttamente a carico dei cittadini ed anche delle stesse PP.AA., seppure in forme diverse ed in altri settori.

La situazione non è delle migliori e si esorta tutte le istituzioni e i cittadini a mobilitarsi per salvare un presidio di legalità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFinanziati due progetti di messa in sicurezza di due istituti alcamesi
Articolo successivoPallacanestro Trapani in un girone di ferro
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.