Il volume postumo di Consolo presentato a Marsala

MARSALA. Cinquantadue brevi racconti, alcuni dei quali inediti, sono stati raccolti nel volume dal titolo “La mia isola è Las Vegas”. Il libro postumo di Vincenzo Consolo che sarà presentato sabato alle 21:00 all’Ex Convento del Carmine, nell’ambito della rassegna “Marsala Incontra”, organizzato dalla Libreria Mondadori e dall’agezia Communico, con la collaborazione di Radio Itaca e il patrocinio del Comune.

Consolo racconta se stesso e la Sicilia come già fece in romanzi come “Lunaria” e “Retablo” che regalano ai lettori splendide istantanee dell’Isola.

L’infanzia in Sicilia, la giovinezza a Milano, i tempi attuali raccontati con una capacità narrativa senza eguali unita alla passione civile e i continui riferimenti all’amatissima terra natia; questi i temi principali dei racconti.

I curatori del volume, Nuccia Clarkson e Nicolò Messina, presentano l’opera in compagnia dell’assessore alla cultura Patrizia Montalto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa uil contro la chiusura del centro per l’Alzheimer
Articolo successivoAlcamo, prossima seduta del Consiglio Comunale
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.