Fundarò propone un nuovo regolamento per la gestione del verde pubblico

3441

ALCAMO – Il Consigliere Comunale Fundarò Antonio, capogruppo del Gruppo del Partito Democratico, ha presentato, al presidente del consiglio comunale e al sindaco, una richiesta di regolamentazione dell’affidamento, mediante contratto di sponsorizzazione, del servizio di manutenzione di aree verdi appartenenti al patrimonio comunale.

“Il presente regolamento – afferma Fundarò –  avrebbe come finalità quella di individuare le modalità per l’affidamento in gestione di aree a verde pubblico e di giardini pubblici, mediante stipula di contratto di sponsorizzazione da sottoscrivere tra questo Ente e privati, o Associazioni, o Soggetti Economici. Ciò, ritengo, determinerebbe un notevole risparmio per le casse del comune e sarebbe da garanzia, come accade, attualmente, per la gestione del piccolo giardino di piazza Bagolino, di un verde pubblico più curato e meglio fruibile”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl tema della crisi economica trattato in consiglio provinciale
Articolo successivoPresentazione del testo di Giuseppina Torregrossa, “Panza e prisenza”
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.