Ancora un incendio nel monrealese, necessario l’intervento dei canader.

Monreale – Ancora incendi nel territorio del comune palermitano, che già domenica scorsa e pochi giorni fa era stato vittima delle fiamme, rispettivamente nelle zone di San Martino delle Scale e Sagana – Montagna Longa.
Le fiamme, divampate ieri pomeriggio intorno alle 13;00 da un cumulo di sterpaglie, hanno avvolto la zona di Falconara, divampando tutta la notte e coinvolgendo, ancora una volta, la zona di San Martino delle Scale. I Vigli del Fuoco e gli operatori della Guardia Forestale hanno lottato duramente contro il fuoco, riuscendo a far rientrare l’allarme stamane intorno alle ore 8;30, soprattutto grazie all’intervento dei mezzi canader della protezione civile, rivelatisi indispensabili per lo spegnimento dell’incendio.

Ci si chiede quando potrà finire questa sequenza di incendi, e chi ne sia il responsabile. Intanto si ricorda che durante il periodo estivo è vietato dar fuoco a sterpaglie accumulate, e che le normali regole di salvaguardia della natura suggeriscono di non gettare mozziconi di sigaretta o quant’altro possa dare l’avvio ad un incendio lungo le strade, specialmente in prossimità di aree boschive o di macchia mediterranea.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMancanza personale ospedale nel trapanese, la Uil Fpl diffida l’Asp
Articolo successivoDisinfestazione a Castelvetrano