Approvato lo Statuto e votato il direttivo del movimento ABC

ALCAMO – Si è svolta lo scorso primo Luglio l’Assemblea Costituente del movimento ABC – Alcamo Bene Comune. E’ stato votato lo statuto ed eletto il Consiglio Direttivo. Quest’ultimo, composto da 15 membri, eletti tra i 46 candidati pervenuti tramite mail all’ufficio stampa di ABC;  quasi la metà degli eletti è al di sotto dei 30 anni.

All’Assemblea hanno partecipato più di 120 attivisti di Alcamo Bene Comune, cioè coloro che da mesi lavorano al progetto di strutturazione di ABC e che si sono occupati di stilare lo statuto e la struttura associativa, oltre ai vari gruppi di lavoro che già operano a supporto dei tre Consiglieri Comunali.

Il Gruppo-Movimento di ABC ha preparato una bozza di Statuto, che è stata poi migliorata con numerose mozioni presentate e poi votate dall’Assemblea. Lo Statuto approvato da ABC è uno strumento rigoroso e moderno che prevede, tra le altre cose, la diramazione delle convocazioni ufficiali attraverso posta elettronica o Facebook, l’ineleggibilità in cariche elettive per parenti o affini entro il quarto grado e l’assenza di figure che rischiano di diventare padronali o eccessivamente identificative come il Segretario o il Portavoce.

Gli eletti al Consiglio Direttivo saranno in carica per due anni e sono: Anna Catalucci, Alessandro Giglio, Erika Ruisi, Caterina Camarda, Walter Siino, Salvo Senia, Niclo Solina, Claudio Cammarata, Fabio Butera, Ignazia Grimaudo, Davide Piccichè, Daniele Siena, Francesco Aiello, Dario Messina e Vincenzo Arduino.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEncomio solenne alla Polizia per l’operazione “Crimiso”
Articolo successivoScossa di terremoto nella Valle del Belice
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.