Emergenza Idrica: Il Comune di Alcamo si prepara a risolvere la questione

ALCAMO-L’emergenza idrica ad Alcamo continua, come anche nel resto della provincia. L’amministrazione Bonventre ha preso in considerazione la problematica e ha pensato ad una serie di soluzioni possibili affinchè si possa affrontare la questione in maniera efficace. Già nelle ultime settimane, infatti, si è  provveduto al ripristino di otto falle idriche nella condotta proveniente da Cannizzaro.

Per la stessa ragione, è stata convocata ieri mattina, presso l’aula consiliare del Comune, una riunione operativa con il fine di affrontare la grave questione idrica che affligge la città di Alcamo e la zona di via Per Pietralonga, c/da Crocicchia in particolar modo. Quest’ area, infatti, non riceve acqua da settimane e il Sindaco, raccogliendo le lamentele dei cittadini, si è fatto carico di risolvere il problema al più presto.

Per quanto concerne invece il problema in generale, l’amministrazione e l’assessorato ai lavori pubblici hanno provveduto a sbloccare la somma di 110.000 euro da utilizzare per la riparazione della rete idrica interna che riporta danni notevoli con lo scopo ultimo di ripristinare definitivamente l’approvviggionamento idrico regolare per tutta la città.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani: l’asp comunica i dati sulle dipendenze
Articolo successivoTrapani, immigrati in rivolta