Giornata dedicata ai bambini nei festeggiamenti per Maria SS. dei Miracoli

1112

ALCAMO – Primo giorno di festeggiamenti ufficiali per la festa in onore di Maria SS. dei Miracoli, Patrona della Città di Alcamo.

Come da calendario, oggi è la giornata dedicata ai bambini. A partire dalle ore 18.00 presso l’Atrio del Collegio dei Gesuiti avrà luogo, a cura della Frappè Animazione, uno spazio dedicato ai più piccoli, intrattenimento ed animazione con la presenza delle mascotte, la proiezione di cartoni animati Disney, i classici palloncini gonfiabili. A seguire, alle ore 20.00 circa , sempre presso il Collegio dei Gesuiti, l’associazione Arte Libera presenta lo spettacolo di danza contemporanea “Pinocchio”.

“É con vero piacere che all’interno della Festa, organizzata dall’Amministrazione Bonventre, sia previsto un momento di allegro divertimento rivolto solo ai bambini, nell’ottica di soddisfare anche le esigenze dei più piccoli” afferma Elisa Palmeri, assessore alla cultura ed allo spettacolo del Comune di Alcamo.

Non mancheranno occasioni di svago neppure per gli adulti: a partire dalla 20:30 in Piazza Ciullo Eco Gruppo Gaspare Schiavone, Cabaret con Stefano Piazza e Musica dal vivo con il Gruppo “Clan Zero”.

Nel pomeriggio gli Artisti di Strada si esibiranno lungo le vie del centro storico e già da questa mattina alle 10:00 il Gruppo Scout Agesci continua la raccolta fondi per i terremotati dell’Emilia Romagna.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastelvetrano: in scena “Musical…mente”
Articolo successivoDodici arresti per mafia nel trapanese, tra cui due alcamesi
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.