Carta Pari Opportunità: costituito tavolo regionale

CATANIA – E’ stato inaugurato oggi, nella sede di Catania della Regione siciliana, il Tavolo regionale per la promozione della Carta per le Pari Opportunita’ e l’Uguaglianza sul lavoro. Una coalizione di istituzioni, associazioni imprenditoriali e sindacati sara’ da oggi impegnata a diffondere in Sicilia una moderna e inclusiva cultura del lavoro, libera da ogni pregiudizio e preclusione e capace di valorizzare il talento in tutta la sua diversita’.

Il Tavolo regionale rientra nell’ambito delle iniziative previste dal Programma che il Fondo Sociale Europeo – asse pari opportunita’ e non discriminazione – ha previsto per promuovere nelle Regioni Obiettivo Convergenza la Carta per le Pari Opportunita’ e l’Uguaglianza sul Lavoro.

Numerose le pubbliche amministrazioni e le imprese siciliane che, al termine della presentazione, hanno sottoscritto la Carta per dare concreta attuazione nei confronti dei propri dipendenti alle politiche e pratiche di uguaglianza di trattamento, sviluppo e valorizzazione per tutti e per tutte.

All’incontro ha preso parte, fra gli altri, anche Carlo Pennisi, assessore comunale alle Politiche sociali e per la famiglia del comune di Catania.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRinviato a giudizio per violenze sessuali
Articolo successivo“Stabat Rosa”- Giacomo Bonagiuso