Incontro con il direttore generale del Ministero delle Infrastrutture Pelosi a Birgi

TRAPANI – Si è svolto lo scorso mercoledì nei locali dello scalo aeroportuale di Birgi un incontro ufficiale tra i vertici della società di gestione Airgest Spa ed il direttore generale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Gerardo Mario Pelosi.

L’incontro, promosso dal Presidente della Provincia Turano, è stato l’occasione per presentare la struttura, in vista dell’imminente conclusione dell’iter concessorio. Nell’occasione sono stati anche presentati i dati e le progettualità che investiranno l’aeroporto, una volta acquisita la concessione per la gestione totale trentennale.

“Si possono considerare risolte tutte le criticità dei mesi scorsi – ha affermato Turano -. Oggi, l’aeroporto Trapani-Birgi rappresenta il conseguimento di un grande risultato per l’amministrazione”.

“Dall’esposizione di tutto quanto prodotto a riscontro delle richieste avanzate dal Ministero e dall’Enac, in sinergia con quanto sin qui adempiuto dalla società di gestione – sottolinea il presidente della Provincia di Trapani –, insieme ai vertici aziendali di Airgest ho assunto la ragionevole certezza che oramai si possano considerare risolte tutte le criticità od impedimenti che hanno sin qui reso incerto il conseguimento dell’importante risultato”.

Mimmo Turano dichiara, infine, di essere “molto soddisfatto dell’incontro che si è tenuto – conclude – e ringrazio di vero cuore il direttore generale Pelosi per l’attenzione che ha manifestato verso lo scalo aeroportuale Trapani-Birgi e per la sua gradita visita”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBonifica dall’amianto a Valderice
Articolo successivoAgguato nella notte ad Isola delle Femmine
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.