Turano: “risultato positivo per una scelta coraggiosa”

ALCAMO – “Quello che potrebbe sembrare un esito poco brillante è, in realtà, un risultato da considerare positivo, che premia la scelta coraggiosa che ho fatto nel momento in cui ho deciso di candidarmi a sindaco della mia città, esponendomi in prima persona”. E’ questo il commento di Mimmo Turano a seguito delle votazioni concluse nei giorni scorsi. “Alla luce dei risultati ottenuti a livello nazionale – continua Turano – , si conferma un orientamento dell’elettorato al nuovo, ad una gestione diversa della politica stessa. I partiti tradizionali vivono una profonda crisi, il centro destra ha subito un crollo, mentre il centro sinistra mantiene le preferenze seppur con un’innegabile avanzata di gruppi quali quelli guidati da Grillo e Di Pietro.

“Nonostante fossi consapevole del mutamento in atto – sottolinea Mimmo Turano – non mi sono tirato indietro ed ho deciso di affrontare questa sfida elettorale appoggiato soltanto dal mio partito, l’Udc. Una scelta coraggiosa, che è comunque stata premiata: il dato delle preferenze ottenute dall’Udc ad Alcamo, infatti, si conferma in netta controtendenza con la media siciliana e nazionale”. “Se consideriamo che Alcamo è da sempre una roccaforte di sinistra – conclude Mimmo Turano –, il mio è un risultato positivo, ottenuto in risposta ad una scelta coraggiosa che ho fatto”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Trapani sfida Maurici-Damiano
Articolo successivoNemo propheta in patria 1
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.