Basket Alcamo ritorna a sognare la salvezza

La prima partita dei play out persa contro Cagliari non aveva fatto ben sperare, però nella partita di ritorno, disputata domenica al “Tre Santi”, le ragazze di Petitpierre hanno sconfitto Cagliari 78 a 67, riaccendendo le speranze di salvezza che ormai sembrava una chimera. Ora tutto si deciderà nella partita di spareggio che si terrà a Cagliari il 25 Aprile. Il Team alcamese dovrà duplicare le forze e mettere in campo tutta la grinta necessaria per vincere sul team cagliaritano.

Di sicuro la Basket Alcamo avrà bisogno della buona qualità e concretezza, fatta vedere domenica dalle ragazze, specialmente dalla Montagnino, che molto probabilmente ha dato quel pizzico di qualità in più che alla squadra mancava da tempo. Protagoniste positive sono state anche altre giocatrici che sembrano aver riacquistato la voglia di vincere.  Sempre uguale invece, o forse più caldo, è sembrato il tifo da parte del pubblico alcamese che con cori e incitazioni varie ha sostenuto in tutto e per tutto le ragazze del Basket Alcamo.

(Articolo scritto in collaborazione con Margherita Bevilacqua)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIeri iniziativa “Abc…cletta”
Articolo successivoIl Segretario Nazionale dell’UDC, Cesa, ad Alcamo per appoggiare Turano e i suoi Assessori
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.