Il centrodestra converge sulla De Luca, ieri l’ufficialità

1296

ALCAMO. Il centrodestra alcamese e provinciale ha finalmente trovato la quadratura del cerchio. Dopo vari nomi, presentazioni e smentite arriva l’ufficialità per Francesca De Luca. Candidatura che mette d’accordo varie anime, tutte presenti ieri all’ufficializzazione. La conferenza stampa, che si è tenuta all’Hotel Centrale di Alcamo, ha visto infatti la partecipazione dell’on. Lucchese in qualità di moderatore e di Regina per l’Api; Bologna per Grande Sud; D’Alì per il pdl; Castiglione per Cantiere Popolare; e di molti altri volti illustri tra il pubblico.

Da più parti si è lasciato intendere che c’è  spazio per chiunque volesse ancora aggiungersi alla campagna elettorale di tale coalizione,  con chiaro riferimento ad Udc e Noi Sud.

Ai saluti molto stringati dei rappresentati dei partiti è seguito l’intervento della Signora De Luca, lieta di aver accettato l’incarico si è detta onorata di rappresentare questa coalizione che reputa essere la vera proposta di cambiamento per Alcamo. La De Luca ha parlato della sua lunga esperienza amministrativa che le permette di partire con una marcia in più per candidarsi a guida del paese. Inoltre, contrariamente ad altri candidati, la sua carriera lavorativa è terminata dal momento in cui è entrata in pensione e ciò le permetterebbe di spendersi interamente per la città avendo tutte le energie e il tempo da dedicarle.

La sua vasta esperienza con il reperimento dei fondi europei le permetterebbe, inoltre, di non perdere importanti appuntamenti con i finanziamenti.

In ultimo la De Luca ha voluto ricordare la situazione dei precari alcamesi a cui, secondo il suo parere, manca la qualificazione professionale che da circa vent’anni non permette loro di dire senza vergogna di essere articolisti. La De Luca si presenta come una persona che non ha molta dimestichezza con la politica, ma ben disposta ad imparare velocemente da quanti la sostengono in tale percorso.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNominati tre nuovi Assessori a Trapani
Articolo successivoCastelvetrano:al via la riprogettazione del Parco Archeologico di Selinunte
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.