Stasera Daria Biancardi all’Alter Ego

ALCAMO – Una tra le migliori cantanti italiane di soul si esibirà stasera, presso l’ Alter Ego pub, insieme alla sua “Soul Band”. Il concerto inizierà alle ore 22:30 ed attirerà tantissimi curiosi e appassionati della buona musica. Questa la formazione della sua band che si esibirà stasera:

Daria Biancardi – voce
Massimiliano Cusumano – chitarra
Giuseppe Filippi – basso
Francesco Passannanti – batteria

Biografia di Daria Biancardi:

Inizia a cantare all’età di 18 anni entrando a far parte del gruppo gospel “Palermo Spiritual Ensemble”, collaborazione che le permette, tra le altre esperienze, di aprire il concerto degli “Eart Wind and Fire” nella splendida cornice del Teatro Greco di Taormina e di partecipare al disco di Francesco Baccini “Nostra Signora degli Autogrill”.
Nel 1997 si esibisce come solista al “Festival di Benevento” e nel 1999 all’Accademia della Canzone di Sanremo, presentando alcuni dei suoi brani inediti.
Nel 2000 si trasferisce negli Stati Uniti, dove ottiene un contratto manageriale con una società di Philadelphia e si esibisce all’Apollo Theater, il legendario tempio della “Black music” di Harlem, NY.
Dall’esperienza acquisista nella parentesi statunitense nascono altri brani inediti in inglese tra i quali “My world now is complete” che viene scoperto dalla trasmissione “DEMO” di Radio Rai 2 e ne diventa sigla di chiusura.
I passaggi radiofonici le permettono di essere scritturata dall’etichetta romana Ekomusic con la quale incide il primo CD demo.
Dall’incontro, nel 2007, con alcuni musicisti siciliani nasce l’idea ed il progetto di una band dal repertorio Soul con influenze Pop e Jazz.Con questa formazione partecipa a diverse manifestazioni quali la rassegna “Le Città del Jazz Hollywood” a Roma al Teatro Sistina, la stagione “Sicily Doc” – organizzata dal Brass Group, di Palermo, la rassegna sonora “Shocksound” – produzione “Medusa” al Teatro Nuovo Montevergini (vincitrice), il “Summertime Blues Festival 2007”, rassegna organizzata dal Brass Group di Alcamo (vincitrice), l’esibizione al Castello di Pantelleria nell’ambito della manifestazione organizzata dall’AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi), e tante altre.

Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo disco in uscita a breve

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCompletare il restauro della Stazione di Piazza della Repubblica di Alcamo
Articolo successivoIl Comune di Alcamo cerca sponsor per ‘XIV Settimana della Cultura’