Completati lavori alla palestra delle scuole Umberto e Duca D’Aosta di Trapani

TRAPANI – Saranno consegnate  domani le palestre della Scuola Umberto di Savoia e del plesso Duca d’Aosta, dopo la conclusione dei lavori. Alle 11 avverrà la consegna della palestra della scuola Umberto, a seguire quella del plesso Duca d’Aosta.

I lavori sono stati eseguiti a seguito di ordinanza emessa dal sindaco a tutela dell’incolumità dei bambini e degli insegnanti e della loro salute. L’iniziativa è stata assunta dopo che il primo cittadino, nel corso della visita alle scuole durante le festività natalizie, per assistere alle manifestazioni organizzate dalle stesse, ha verificato l’inadeguatezza delle palestre dal punto di vista della sicurezza ed igienico – sanitario. “Era evidente che da decenni non venivano effettuati interventi di piccola manutenzione ordinaria, affidata alle scuole con fondi del Comune, con il risultato che è stato necessario procedere ad interventi straordinari” ha detto il Sindaco.

Per i lavori nelle due palestre, iniziati il 3 gennaio e conclusi l’8 febbraio (un leggero ritardo nelle previsioni dovuto allo sciopero degli autotrasportatori) sono stati spesi circa 20.700 euro. Sono state pitturate le pareti, sistemati gli infissi e le attrezzature ginniche. La pavimentazione è in resina liquida, adatta per la tipologia di immobile. Presso la scuola Duca d’Aosta inoltre sono stati sistemati gli infissi dell’aula di informatica, che potrà a questo punto tornare ad essere utilizzata dagli studenti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLavori straordinari in due scuole di Trapani
Articolo successivoConferenza su “Diritto d’asilo e cittadinanza”