“Uzzareddu – Storia di un piscaturi”, oggi la presentazione del libro

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Oggi pomeriggio, alle 18,30 al castello arabo-normanno di Castellammare del Golfo, sarà presentato il libro del pescatore castellammarese Nino Paradiso “Uzzareddu- storia di un piscaturi”.

La presentazione del libro è patrocinata dal Comune ed è organizzata dall’associazione culturale “Uzzareddu”, in collaborazione con il centro culturale “La Traccia”.

Antonino Paradiso, nella suggestiva cor­nice della cala marina, a pochi passi dal suo mare, ha creato il “Museo del mare” e l’associazione culturale “Uzzareddu”. Il museo è stato adibito in una casa di pescatori dove sono stati esposti strumenti ed attrezzi da pesca tipici della marineria e delle tonnare che operavano nel Golfo di Castellammare, così da far conoscere ai visitatori le tradizioni e la cultu­ra della gente di mare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIllustrata a Bruxelles la crisi Siciliana della pesca
Articolo successivoPolemiche, differenziate, tra IdV e Sindaco
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.