Storie di un sanpitraru – “Vita, morti e miraculi” di un trapanese della Jureca

TRAPANI – Sarà presentato presso la chiesa di San Pietro a Trapani, venerdì 3 febbraio con inizio alle 18:00, il libro «Storie di un sanpitraru –  “Vita, morti e miraculi” di un trapanese della Jureca», scritto da Saverio Catania, edito da MeetingPoint. L’autore, esponente di spicco della Democrazia Cristiana per oltre un trentennio, dalla fine degli anni ‘50 agli inizi degli anni ’90, già sindaco di Trapani, racconta la storia della sua vita, intrecciandola con il vissuto personale del “trapanese” della Jureca (la Giudecca, quartiere popolare della città antica). In molte pagine del libro sono infatti coprotagonisti il fratello Giacomo (anch’egli personalità di rilievo della politica trapanese, scomparso alcuni anni fa) e l’amata moglie Dorella; ma anche personaggi minori e pittoreschi del popolo trapanese.

Interverrano alla presentazione, oltre che l’autore, il prof. Filippo Bulgarella ed il Vescovo di Trapani. Mons. Francesco Miccichè.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAggiudicate gare per alcune grandi opere a Castelvetrano
Articolo successivoScuola e cultura regionale. Domani al via un convegno a Palermo.
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.