Alcamo: domenica la marcia della pace

ALCAMO. Domenica 29 prenderà il via la Marcia della Pace 2012 dal tema “educare i giovani alla giustizia e alla pace”. La marcia si avvierà alle 9 presso l’oratorio salesiano. Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale che l’Azione Cattolica diocesana e la Diocesi di Trapani organizzano per l’annuale messaggio pontificio della giornata mondiale della pace.

Anche quest’anno, come in tante altre occasioni, Benedetto XVI si è rivolto ai giovani, definiti il dono prezioso della società e considerati dal pontefice utile stimolo ed esempio anche per gli adulti.

Il percorso si concluderà alle 11 presso la Chiesa Madre con la celebrazione eucaristica. Alla marcia parteciperanno le rappresentanze di molti movimenti come l’Agesci e le Guide Scout d’Europa.

Al termine della celebrazione ci sarà un momento di gioco e di riflessione presso il Salone della Chiesa S. Maria di Gesù e là avverrà la presentazione delle attività di solidarietà che l’azione cattolica quest’anno promuove a favore dei bambini della Bolivia: “Il progetto vuole supportare (attraverso la costruzione di una biblioteca, di uno spazio di animazione e di un asilo-nido) minori ed adolescenti di sesso femminile, in età compresa tra i 14 ed i 18 anni, in situazione di detenzione”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Pd invita Papania a comunicare al partito la sua candidatura
Articolo successivoTrapani, lavori a palazzo S.Francesco
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.