Inaugurato a Palermo il nuovo parco urbano intitolato a Ninni Cassarà (foto)

Ben 30 ettari di verde dotati di parco giochi, prato all’inglese, percorsi ciclo-pedonali, laghetto, pista di pattinaggio, e ben presto verrà affidato il bando per la biblioteca, caffè letterario e anfiteatro. Troverà spazio anche una postazione decentrata della Polizia Municipale.
L’area ubicata lungo via Basile e a pochi metri dal relativo parcheggio, è anche accessibile da via Palmerino. A guastare la festa all’amministrazione comunale, la presenza di un’area sottoposta a sequestro per la presenza di amianto. Si tratta della vecchia centrale di betonaggio che da oltre un anno giace lì. Suscitano molto scalpore le foto che ritraggono i cartelli di avviso di pericolo, volutamente oscurati. Ciò probabilmente a significare la malafede di qualche funzionario, per evitare di far “rumore” durante l’inaugurazione.
Ci domandiamo se un Parco intitolato alla memoria di funzionario di Polizia caduto per mano mafiosa, può mai essere luogo di queste azioni così grottesche da parte dell’Amministrazione Comunale.[nggallery id=88]
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDenunciate due persone ad Alcamo
Articolo successivoDenunciati due individui di Poggioreale