Le ragioni dell’IDV ad Alcamo

ALCAMO – Nella conferenza stampa di ieri dell’ Italia dei Valori, svoltasi al Caffè Nannini, si è fatto il punto sui rapporti del partito con  l’amministrazione Scala. Presenti tutti i massimi vertici dell’IDV siciliano, dal Senatore Giambrone al Coordinatore Provinciale Vincenzo D’Alberti, per approfondire, insieme all’ex Assessore Franco Milazzo, le vicende che hanno coinvolto quest’ ultimo in divergenze con il Sindaco Scala rispetto a questioni interne all’ assessorato. Infatti, da qualche settimana, il Sindaco ha rimosso l’assessore dal suo incarico.

Durante l’incontro Giambrone ha espresso la massima solidarietà al loro esponente locale, rinnovandogli la fiducia. Secondo D’Alberti, “questa crisi è stata aperta grazie alla sensibilità di Milazzo e alla sua correttezza politica‘”.

A fare un passo indietro è proprio il Sindaco Scala che ha rimesso il mandato nelle mani dell’IDV, sciogliendo anche  il veto sull’ex Assessore e ringraziando lo stesso per il  lavoro svolto e per i risultati ottenuti.

Apprezzamenti che fanno piacere all’ex Assessore, ma che non lo convincono a proseguire il progetto politico insieme all’amministrazione Scala. Disteso il commento di Milazzo: “Non sono più disponibile ad accettare per motivi personaie e per altri progetti in corso che mi richiederanno molto tempo”

Nei prossimi giorni l’IDV scioglierà il nodo sul prossimo assessore.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLombardo: “A fianco degli operai”
Articolo successivoOggi il Trapani Calcio affronta il Latina