Un Alcamo ben organizzato batte di misura un volenteroso Monreale (Le Pagelle) (foto)

L’Alcamo è sceso in campo con casacca nera e qualche maligno ha ironizzato affermando che la squadra si stava preparando ad un finale negativo. I fatti hanno smentito questa ironia.

La prima parte del primo tempo ha visto un Alcamo che teneva molto palla, fraseggiando anche troppo; di contro il Monreale correva, mettendo in difficoltà spesso la difesa alcamese,  ma gli ospiti risultavano poco organizzati, segnale di questo, l’affollamento di giocatori monrealesi in un sol punto del campo, facendo solo confusione, ma l’Alcamo non è riuscito ad approfittarne. Gli unici a tentare di smuovere un po’ la partita a favore della squadra alcamese: il solito Vabres, Unnieme e Iovino, quest’ultimo però è stato molto scostante, alternando giocate di classe a altre molto negative. Dal 30° circa il Monreale ha tentato di trovare un gioco ordinato, e si sono messi in evidenza Marcoccio, che è andato vicino al gol, negatogli solo dalla traversa, e il capitano Amato, quest’ultimo scatenato sulla fascia sinistra.

Il primo tempo finisce giustamente sullo 0-0.

Nel secondo tempo le due squadre sono entrate in campo con più convinzione e dopo una prima parte tutta Monrealese, l’Alcamo ha preso il sopravvento e dopo l’uscita di un Iovino scostante e l’entrata in campo di un ispiratissimo Venuti, la squadra è diventata più incisiva, tanto che dopo delle bellissime giocate dello stesso Venuti, supportato da uno scatenato Scrozzo, è arrivato il gol, neanche a farlo apposta realizzato da Venuti, che partendo da centro campo ha saltato vari uomini del Monreale e si è portato dentro area, superando Zappulla con un tiro di destro a girare, che ha messo in evidenza un tocco di palla da fantasista.

Le pagelle (a cura di AlfaOmega)

Alcamo

Durantini 5; Palermo 6; Scrozzo 6; Lunetto 6,5; Perricone 6; Piccolo 7; Iovino 5,5; Pirrone 6,5; Vabres 7; Unniemi 7; Papania 5. I subentrati: Rinaudo SV; Norfo 5,5; Venuti 8.

Il Migliore: Venuti

Il Peggiore: Papania

Monreale

Zappulla 5; Di Giovanni 5,5; Rizzo, 5,5; Marcoccio 7; Amato 7; Lepre 5; Di Grazia 6; Correnti 6; Dell’Orzo 5,5; Cardianale 6; Romeo 5. Subentrati: tutti SV

Il Migliore: Marcoccio

Il Peggiore: Lepre[nggallery id=80]

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl falso alibi dell’ euro
Articolo successivoIl Trapani meritava la vittoria!
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.