Allarme della protezione civile sul maltempo previsto per domani sulla Sicilia

Previsti per domani, sin dalle prime ore del mattino, forti venti e temporali al Sud. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, preparandosi ad intervenire qualora fosse necessario.

Una vasta area depressionaria, centrata sull’Europa nord-orientale, richiama flussi freddi dalla penisola scandinava, determinando condizioni di spiccata instabilità sull’Italia meridionale e forti venti nei bassi strati su gran parte del paese, generando precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale di forte intensità, sulla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da attività elettrica e raffiche di vento.

Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBrutta gara dell’Alcamo in Coppa Italia
Articolo successivoSventato furto presso lo Yacting Club di Marinella di Selinunte
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.