Alcamo si prepara per la Festa dei Nonni

ALCAMO – Anche ad Alcamo tutto è pronto per i festeggiamenti delle due figure che negli ultimi anni sono diventate il fulcro delle nostre famiglie: i nonni.

L’Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con L’URP, organizza la manifestazione “Nonni e Nipoti”: Mano nella Mano camminando insieme”.

Tale festa nasce dall’impegno preso dagli Enti Locali di portare avanti iniziative per riconoscere e valorizzare il ruolo dei nonni. La festa, istituita nel 2005, è stata concepita come momento di incontro e riconoscenza nei confronti dei nonni-angeli custodi dell’infanzia e della famiglia, dando il loro fondamentale sostegno in casa e fuori.

Proprio per questi motivi, i ragazzi della Scuola Primaria “Luigi Pirandello”, dell’istituto comprensivo “Pietro Maria Rocca”, si esibiranno in canti, poesie ed interviste ai nonni. A seguire, lo spettacolo folkloristico con canti e giochi a cura del gruppo del Centro Diurno Anziani Messana di Alcamo. Alla manifestazione saranno presenti il Primo Cittadino, Giacomo Scala, l’assessore alle Pari Opportunità, Franca Milito, l’assessore alle Politiche Sociali, Gianluca Abbinanti e il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “P.M. Rocca”, Maria Grimaudo.

L’appuntamento è per Mercoledì 12 Ottobre alle ore 9.00, presso il Centro Congressi Marconi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteI lavoratori del Cantiere Navale si rivolgono al Sindaco
Articolo successivoCastelvetrano: approvato lo schema di convenzione della cooperativa sociale mazarese “Creativamente”
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.