Ferrara propone una legge sul software libero in Sicilia

Il deputato regionale del PD, Massimo Ferrara, ha presentato un ddl, “legge sul software libero in Sicilia”, che. se approvato, andrebbe a colpire i monopoli, porterebbe l’amministrazione a risparmiare e in più darebbe un segnale veramente riformista. L’iniziativa legislativa che diminuisce il digital divide, promuove l’open source nella pubblica amministrazione ed integra una piena nozione di cittadinanza attiva.

Ferrara: «occorre realizzare il pluralismo informatico a partire dalle pubbliche amministrazioni regionale e e locali, attaccando i grossi monopoli e favorendo così il risparmio per la cosa pubblica. Allo stesso modo, va reso sempre più immediato e diffuso l’accesso agli atti, realizzando quella e-democracy che rappresenta una priorità per ogni legislatore riformista».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVerrà rimessa a nuovo la palestra comunale “Mimmo Bonanno”
Articolo successivoLa nuova Dc
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.