Scade oggi la domanda di partecipazione al Concorso internazionale per Cantanti Lirici Città di Alcamo

ALCAMO –  Giunto ormai alla sua XIV edizione, il Concorso Internazionale per Cantanti Lirici “Città di Alcamo” prenderà il via i28 settembre per terminare il 2 ottobre presso i contenitori culturali della Città: Teatro Cielo d’Alcamo, Castello dei Conti di Modica e Centro Congressi Marconi.

Questa edizione sarà presieduta dal celebre baritono italiano Silvano Carroli, che si è esibito nei più prestigiosi Teatri italiani, europei ed americani sotto la guida dei più famosi Direttori d’Orchestra.

Gli altri componenti della Giuria Tecnica internazionale sono: il mezzosoprano bulgaro Ekaterina Koltcheva; Luisa Longhi organizzatrice di eventi; il soprano Silvia Voinea; il Direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Toscanini” di Ribera Prof. Claudio Montesano.

Il Concorso è aperto ai cantanti nati tra il 1° gennaio 1975 ed il 1° settembre 1993. La domanda di partecipazione scade il 10 settembre 2011.

I Premi del Concorso in denaro sono per oltre 10.000 euro, borse di studio, concerti premio.

Le prove dei concorrenti saranno aperte al pubblico e si svolgeranno tutti i pomeriggi al Teatro Cielo d’Alcamo, mentre domenica 2 ottobre alle ore 19.00 si terrà il Concerto di Premiazione dei Vincitori del Concorso.

Durante il Concerto di Gala verranno consegnati i  Premi Internazionali alla Cultura “Vissi d’Arte – Città di Alcamo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAdamo passa a Fli
Articolo successivoL’Alcamo pareggia 0-0 contro l’Atletico Campofranco
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.