Arrestato Vigile dei Fuoco mentre appiccava un incendio

PANTELLERIA – Un giovane di trentadue anni, Gianluca Salerno, Vigile del fuoco “discontinuo” è stato arrestato, dai carabinieri, che lo hannosorpreso mentre cercava di appicare il fuoco in contrada Kamma a Pantelleria.

L’uomo aveva preparato un innesco incendiario composto da diavolina, fiammiferi e una stecca di zampirone, unito con del nastro isolante e dotato di miccia già accesa. Salerno è stato sorpreso dai carabinieri mentre, alla guida di un ciclomotore, percorreva i tornanti che conducono alla località balneare di Gadyr, zona nella quale si trovano diversi dammusi, tra i quali quelli dello stilista Giorgio Armani e del ministro della Salute Ferruccio Fazio. Una volta giunto in caserma, l’uomo si è giustificato dicendo che durante l’anno aveva svolto un turno lavorativo di appena venti giorni e che quindi il suo gesto avrebbe avuto l’obiettivo di permettergli di essere assunto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOggi consiglio comunale ad Alcamo
Articolo successivoDomani si concludono i festeggiamenti in onore di Maria SS. dell’Alto
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.