L’On. Turano e il presidente Lombardo in visita al parco Archeologico di Selinunte

SELINUNTE – E’ prevista per stamane alle ore 16:30 la visita del presidente della Provincia di Trapani, on. Mimmo Turano, del presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo e al prof. Valerio Massimo Manfredi al parco archeologico di” Selinunte e Cave di Cusa – Vincenzo Tusa”.

”E’ la prima volta che il presidente Lombardo – afferma il presidente Turano- viene nella nostra Provincia ,dopo il finanziamento della Bretella autostradale Mazara –Birgi . Sarà una ulteriore occasione per ringraziare pubblicamente il presidente Lombardo e per rilanciare una nuova grande sfida sui beni culturali della Provincia. Infatti con il prof. Valerio Manfredi, il prof. Mario Luni e con il presidente della Regione Lombardo abbiamo messo in cantiere un grande progetto per valorizzare i beni archeologici del territorio, partendo proprio da Selinunte. Per tali ragioni operativamente insieme all’assessore regionale ai Beni Culturali, Sebastiano Missineo, al dott. Campo, al prof. Tusa, alla dott. Greco e all’assessore provinciale Gerry Minore presenteremo, per occasione, un convegno scientifico da tenersi a breve, dove illustreremo il programma in itinere”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMalato di Alzheimer contromano in autostrada a Mazara del Vallo
Articolo successivoScopello diventa lo scenario della rassegna letteraria Parole A-mare
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.