Concluso il blues festival di Alcamo – (foto)

ALCAMO. Si è concluso ieri sera, 31 Luglio, il summertime blues festival con l’esibizione della The Genius Blues band e la Randy Hansen Band. Una conclusione degna della celebrità che il festival si è saputo conquistare nonostante le difficoltà degli ultimi anni e grazie al solito impegno di appassionati e organizzatori. La The Genius blues band fa parte, ormai da diversi anni, del panorama blues locale, mentre la Randy Hansen Band giunge direttamente dagli Stati Uniti e offre dell’ottima musica grazie all’imitazione, quasi conforme all’originale, di Jimi Hendrix.

Una breve biografia delle due band:

THE GENIUS BLUES BAND

Nata nel 1995, la Genius Blues Band propone un repertorio molto vasto che spazia dal blues più classico al rhythm and blues, con un sound caratterizzato da una verve che conquista gli spettatori trascinandoli con un ritmo suggestivo ed emozionante. La band si avvale della intensa capacità espressiva del tastierista Nino Rosato, della voce profonda e calda di Francesco Genuardi, del ritmo passionale del batterista Vito Di Pietra, della sanguigna chitarra di Nunzio Alibrandi e del walking bass di Mimmo Alba. Completa il gruppo la nota blues-singer Eleonora Militello, che ha aggiunto ad una formazione già dinamica la sua carica esplosiva temprata dalla profonda passione per il blues e il gospel.

ELEONORA MILITELLO – voce
NINO ROSATO – tastiere
FRANCESCO GENUARDI – voce
NUNZIO ALIBRANDI – chitarra
MIMMO ALBA – basso
VITO DI PIETRA – batteria

RANDY HANSEN BAND

Washington Randy è un chitarrista statunitense, meglio conosciuto per la sua ispirata e talentuosa emulazione di Jimi Hendrix che emerge sia nello stile musicale che nell’aspetto scenografico-spettacolare delle esibizioni. Funambolo e trascinatore, Randy sa inebriare il pubblico trasformando ogni sua performance in una vera e propria trasfigurazione magica facendo rivivere lo spirito del grande Jimi. Il suo album di debutto, del 1980, si è guadagnato gli elogi da leggende del calibro di Eddie Van Halen e Stevie Ray Vaughan; in seguito ha suonato in tutto il mondo con centinaia di musicisti e gruppi affermati, raggiungendo uno dei punti più alti della carriera in una serie di concerti con una band tra i cui componenti figurava Mitch Mitchell, l’originale batterista di Jimi Hendrix.

RANDY HANSEN – voce, chitarra
UFO WALTER – basso
MANNI VON BOHR – batteria

[nggallery id=65]

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIgor sbarca a Marsala
Articolo successivoRicorso del Trapani Basket
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.